Il bilancio delle vittime
Tre donne sono rimaste uccise e altri tre civili feriti oggi in bombardamenti ucraini con razzi sulla parte della regione di Donetsk sotto il controllo russo, secondo quanto riferiscono le autorità filorusse locali citate dall’agenzia Ria Novosti.
Due vittime sono segnalate nel distretto di Staromikhailovka, alla periferia della città capoluogo Donetsk. Una terza ha perso la vita nel villaggio di Luganskoye.
La situazione a Donetsk
La regione di Donetsk è uno dei principali teatri di guerra in Ucraina, con pesanti combattimenti in corso da mesi. Le autorità filorusse locali accusano regolarmente l’Ucraina di bombardamenti indiscriminati sulle aree sotto il loro controllo, causando vittime civili.
L’Ucraina, da parte sua, nega di colpire intenzionalmente civili e sostiene che i bombardamenti mirano a obiettivi militari russi.
Un ciclo di violenza
Questa tragica notizia si inserisce nel contesto di un conflitto che continua a mietere vittime civili. Il ciclo di violenza e accuse reciproche tra Russia e Ucraina sembra non avere fine, con entrambe le parti che accusano l’altra di essere responsabile delle sofferenze della popolazione. È fondamentale che la comunità internazionale si impegni per trovare una soluzione pacifica al conflitto, al fine di evitare ulteriori vittime e sofferenze.