Roma-Milan: spettacolo e gol a Perth
La Roma si è imposta 5-2 sul Milan nell’amichevole disputata a Perth, in Australia. Un match speciale, giocato con una maglia dedicata ad Agostino Di Bartolomei, nel trentennale della sua scomparsa. La partita è stata ricca di gol e spettacolo, nonostante i ritmi bassi dovuti alla presenza di numerosi assenti in entrambe le formazioni, impegnate in vista degli Europei.
Il primo tempo si è chiuso sul parziale di 2-1 per i giallorossi, con Baldanzi a sbloccare le marcature (primo gol in giallorosso per lui) e Abraham a riportare avanti la Roma dopo il pari momentaneo di Theo Hernandez.
Nella ripresa c’è stato spazio anche per le reti di Angelino, Okafor, Dybala e Azmoun, con i due allenatori che hanno iniziato la girandola di cambi. Negli ultimi minuti della gara, è arrivato anche l’esordio con la Roma di Mattia Almaviva, il bambino che nel giorno dell’addio di Francesco Totti aveva ricevuto, dall’ex capitano giallorosso, la fascia all’Olimpico.
Dybala e Abraham trascinano la Roma
La Roma ha dimostrato di avere un attacco di grande qualità, con Dybala e Abraham che hanno guidato la squadra alla vittoria. Dybala, non convocato dall’Argentina per la Copa America, ha dimostrato di essere in grande forma, segnando un gol e fornendo un assist. Abraham, invece, ha dimostrato di essere un bomber di razza, segnando due gol e mostrando una grande intesa con Dybala.
Il Milan, invece, si è presentato con un Giroud all’ultima partita in rossonero. Il francese ha giocato una partita discreta, ma non è riuscito a lasciare il segno. La squadra di Pioli ha mostrato qualche difficoltà in fase difensiva, concedendo troppe occasioni alla Roma.
Un’amichevole speciale
La partita è stata speciale per il suo significato simbolico. La maglia indossata da entrambe le squadre era dedicata ad Agostino Di Bartolomei, nel trentennale della sua scomparsa. Un omaggio doveroso ad uno dei giocatori più importanti della storia della Roma, che ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi giallorossi.
L’amichevole ha rappresentato un’occasione per entrambe le squadre di testare le proprie forze in vista della prossima stagione. La Roma ha dimostrato di avere un attacco di grande qualità e una difesa solida. Il Milan, invece, dovrà lavorare ancora per trovare la giusta quadratura in difesa.
Un’estate di cambiamenti
Questa amichevole è stata un’occasione per vedere all’opera alcuni nuovi arrivi in entrambe le squadre. La Roma, con l’arrivo di Dybala e la conferma di Abraham, sembra avere un attacco di grande qualità. Il Milan, invece, dovrà fare i conti con la partenza di Giroud e con la necessità di trovare un nuovo leader in attacco. Sarà interessante vedere come le due squadre si comporteranno nella prossima stagione, con i cambiamenti che si sono verificati in estate.