Un rogo devastante
Un incendio di vaste dimensioni ha distrutto circa venti camper parcheggiati in un deposito in via Chiesa Rossa, alla periferia di Milano. L’incendio è scoppiato nella serata di ieri e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per tutta la notte. Le fiamme sono state domate stamani, ma le operazioni di bonifica, che richiederanno ancora diverse ore, sono in corso.
Cause e danni
Secondo le prime indagini, l’incendio sarebbe stato causato da un guasto elettrico in uno dei camper. Le fiamme si sono propagate rapidamente, coinvolgendo una ventina di veicoli. Il deposito giudiziario situato in prossimità del parcheggio dei camper è stato lambito dalle fiamme, causando danni a tre auto.
Intervento dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente sul posto, impiegando diverse squadre per spegnere l’incendio. Le operazioni di spegnimento sono state complicate dalla presenza di materiale facilmente infiammabile all’interno del deposito. I vigili del fuoco hanno lavorato ininterrottamente per tutta la notte, riuscendo finalmente a domare le fiamme stamani.
Considerazioni
L’incendio al deposito di camper in via Chiesa Rossa è un evento che sottolinea l’importanza della sicurezza e della prevenzione negli spazi di stoccaggio. Un guasto elettrico può avere conseguenze devastanti, come dimostra questo episodio. È fondamentale che i proprietari di camper e i gestori di depositi prendano tutte le misure necessarie per prevenire incendi, come controlli regolari degli impianti elettrici e l’adozione di sistemi antincendio adeguati.