Un omaggio a Claudio Lolli e Romagna Mia
Il Mei 2024 si aprirà con un omaggio a due icone della musica italiana: Claudio Lolli e Romagna Mia. Il cantautore bolognese, scomparso nel 2018, sarà ricordato con un evento speciale che celebrerà la sua musica e il suo lascito culturale. Il gruppo Romagna Mia, che festeggia i settant’anni di attività, sarà protagonista di un concerto che ripercorrerà i momenti più significativi della sua lunga carriera.
Filippo Graziani, Beatrice Antolini ed Enrico Brizzi tra gli ospiti
Tra gli ospiti del Mei 2024, spiccano nomi di grande rilievo. Filippo Graziani, figlio del grande Ivan Graziani, sarà sul palco per interpretare la musica del padre a 25 anni dalla sua scomparsa. Beatrice Antolini, una delle migliori espressioni del cantautorato indipendente italiano, presenterà in anteprima il suo nuovo disco. Enrico Brizzi, scrittore e giornalista, celebrerà i trent’anni del suo libro ‘Jack Frusciante è uscito dal gruppo’.
Il Mei Superstage: un palco per i nuovi talenti
Oltre 300 artisti e band ‘under 35’ si sono già iscritti al Mei Superstage, contest rivolto a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco per suonare al Mei 2024. Le iscrizioni sono aperte fino al 29 agosto. Il Meeting Music Contest, invece, terrà la sua finale il 24 agosto al Meeting dell’Amicizia di Rimini. Il Liscio nella Rete premierà il vincitore nella prima settimana di luglio a Gatteo Mare (Forlì-Cesena), il contest Onda Rosa Indipendente per la musica al femminile terrà la finale in settembre a Bologna e il Premio Bruno Lauzi per la nuova canzone d’autore si concluderà il 25 luglio ad Anacapri.
Il Mei: una piattaforma di lancio per la musica indipendente
Il Mei è da sempre la più importante piattaforma di scouting degli artisti delle piccole realtà musicali indipendenti ed emergenti. È stato la piattaforma di lancio di molti ‘pilastri’ della musica italiana, dai Maneskin a Diodato, dai Negramaro a Brunori Sas, da Ghali a Levante, Ermal Meta, Calcutta. Il Mei 2024 si preannuncia come un’edizione ricca di eventi e di novità, un’occasione imperdibile per scoprire nuovi talenti e per celebrare la musica indipendente in tutte le sue forme.
Il Mei: un punto di riferimento per la musica indipendente
Il Mei è un evento di grande importanza per la musica indipendente italiana. Da oltre trent’anni, il Meeting delle Etichette Indipendenti rappresenta un punto di riferimento per gli artisti emergenti e per le etichette indipendenti. L’evento offre una piattaforma di lancio per i nuovi talenti e promuove la diversità musicale. La scelta di omaggiare Claudio Lolli e Romagna Mia, due figure fondamentali per la musica italiana, dimostra la volontà del Mei di celebrare la storia della musica indipendente e di guardare al futuro con entusiasmo. L’evento si conferma un punto di riferimento per tutti coloro che amano la musica indipendente e desiderano scoprire nuovi talenti.