La Danimarca di Hjulmand per gli Europei 2024
Il ct della Danimarca Kasper Hjulmand ha annunciato la lista dei 26 convocati per gli Europei 2024 in Germania. La squadra danese, inserita nel gruppo C con Slovenia, Serbia e Inghilterra, si presenta con un mix di esperienza e gioventù, puntando su alcuni elementi che hanno dimostrato di poter essere determinanti in questa competizione.
Tre giocatori della Serie A in lista
Tra i convocati spiccano tre calciatori che in questa stagione hanno militato nella Serie A italiana: Simon Kjaer (Milan), Rasmus Kristensen (Roma) e Victor Kristiansen (Bologna). Kjaer, veterano della nazionale danese, porta la sua esperienza e leadership in difesa, mentre Kristensen e Kristiansen rappresentano la nuova generazione di talenti che si affacciano al palcoscenico internazionale. La loro presenza in campionato ha sicuramente contribuito a farli conoscere al ct Hjulmand, che ha deciso di puntare su di loro per l’importante appuntamento continentale.
Sorprese e delusioni
La lista dei convocati presenta anche alcune sorprese, a partire dalle assenze di Jesper Lindstrom (Napoli) e di Jesper Isaksen (Lazio). Lindstrom, dopo una stagione con il Napoli condizionata da un minutaggio ridotto, non è riuscito a convincere Hjulmand, mentre Isaksen, nonostante il talento indiscutibile, ha pagato un rendimento alterno in questa stagione con la Lazio. Queste due esclusioni hanno suscitato non poche polemiche, con molti che si aspettavano di vederli tra i 26.
Un gruppo competitivo
La Danimarca, nonostante le assenze, si presenta agli Europei con un gruppo competitivo, composto da giocatori di grande esperienza come Kasper Schmeichel, Christian Eriksen e Pierre-Emile Hojbjerg, affiancati da giovani talenti come Rasmus Hojlund e Anders Dreyer. La squadra di Hjulmand ha dimostrato di essere in grado di raggiungere risultati importanti, come la vittoria della Nations League nel 2021, e si presenta agli Europei con l’ambizione di fare bene e di arrivare fino in fondo.
Un gruppo competitivo e affiatato
La Danimarca si presenta agli Europei con un gruppo competitivo e affiatato, che ha dimostrato di poter raggiungere risultati importanti. La presenza di giocatori di esperienza come Kjaer ed Eriksen, affiancati da giovani talenti come Hojlund e Dreyer, può essere un mix vincente per la squadra di Hjulmand. Sarà interessante vedere come la Danimarca si comporterà in un gruppo così competitivo, che vede la presenza di formazioni come Serbia e Inghilterra.