Mourinho al Besiktas, Tudor verso l’addio alla Lazio e Conte al Napoli
Il calciomercato è in fermento e gli allenatori sono i protagonisti di questa fase. José Mourinho è vicino al Besiktas, mentre il futuro di Maurizio Sarri sembra essere al Panathinaikos, che gli ha offerto un contratto triennale da 4,5 milioni di euro all’anno. Anche la Lazio potrebbe cambiare allenatore, con la possibile partenza di Maurizio Sarri. In questo caso, Lotito avrebbe già individuato il suo sostituto in Daniele Pallandino. Il Verona, invece, si prepara a salutare Marco Baroni, con Pippo Inzaghi in pole position per la panchina scaligera. Il Monza, intanto, ha già fatto un’offerta a Baroni. La prossima settimana dovrebbe arrivare l’annuncio di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli, in attesa del rientro di Aurelio De Laurentiis dalla vacanza a Formentera.
Juventus su Koopmeiners e De Gregorio, il Milan su Fofana e la Roma su Sara
Oltre agli allenatori, anche i giocatori sono al centro del mercato. La Juventus è alla ricerca di rinforzi e ha messo nel mirino Teun Koopmeiners dell’Atalanta, Alex Meret del Napoli e Alessandro Di Gregorio del Monza. Il Milan, invece, è interessato a Aurélien Tchouaméni del Monaco. La Roma, infine, ha messo gli occhi su Gabriel Sara, centrocampista brasiliano del Norwich.
Il Napoli punta su Lucca, Samardzic e Wallace
Il Napoli, oltre a Conte, è molto attivo anche sul fronte dei giocatori. De Laurentiis, durante una vacanza a Formentera, ha incontrato Gino Pozzo e ha discusso di Luca Lucca, Lazar Samardzic e Wallace. Il club partenopeo è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione e sembra intenzionato a puntare su giovani talenti.
Un mercato ricco di sorprese
Il calciomercato estivo è appena iniziato e già si susseguono colpi di scena. Le grandi squadre sono alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione e gli allenatori sono i protagonisti di questo momento. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane e quali saranno le squadre che riusciranno a fare i colpi migliori.