Un omaggio al sindaco Gori
“Il nostro grande sindaco tra qualche giorno ci lascia. Caro Giorgio, farai ancora tanta strada, perché sei bravo, intelligente e fortunato. Sei esploso quando è esplosa l’Atalanta”. Con queste parole cariche di affetto e stima, il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ha ringraziato il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, giunto alla fine del secondo e ultimo mandato amministrativo per candidarsi alle Europee, per la Medaglia d’Oro conferita alla società dal consiglio comunale in seduta straordinaria.
La forza dell’Atalanta: un successo collettivo
“La forza dell’Atalanta inizia da Zingonia con un personale fantastico, uno schieramento di persone che lavorano duramente consentendoci di raggiungere questi risultati”, ha spiegato Percassi. “Incontro persone che mi abbracciano e piangono dalla felicità, dicendomi che l’Atalanta le ha fatte sognare cambiando loro la vita in meglio anche in famiglia – osserva il vertice societario, che chiede alla squadra il terzo posto, ottenibile vincendo il recupero con la Fiorentina -. Noi abbiamo attività in tanti paesi e abbiamo ricevuto commenti pazzeschi. La città viene identificata con l’Atalanta. Noi bergamaschi siamo troppo forti. Prepariamoci a domenica, dobbiamo finire bene, c’è un’altra scaletta da fare”.
Un riconoscimento condiviso
Intervenuto alla cerimonia, anche il co-chairman dell’Atalanta, Stephen Pagliuca, ha espresso la sua gratitudine: “Orgoglioso di essere in questa città in mezzo a gente incredibile. Celebriamo la squadra, i Percassi e lo staff”.
Un grazie ai giocatori e alle loro famiglie
“Da bergamasco è un privilegio essere qua – ha concluso l’ad Luca Percassi -. Ringrazio tutti voi ragazzi, giocatori dell’Atalanta. Le fasi del mercato sono situazioni delicate e ognuno di voi ha una storia diversa, ma quello che avete fatto per Bergamo vi rende degli eroi per sempre – chiude -. La scelta di rinunciare ad altre opportunità vi ha premiato. Un grazie anche alle vostre mogli, fidanzate e bambini, fondamentali e di supporto per i tanti sacrifici nonostante una vita fortunata. La famiglia dà serenità”.
Un momento di orgoglio per Bergamo
La cerimonia in Comune rappresenta un momento di grande orgoglio per la città di Bergamo, che vede riconosciuto il valore dell’Atalanta non solo come squadra di calcio, ma come simbolo di unione e di successo. L’impegno e la dedizione della società nerazzurra, unitamente ai risultati ottenuti sul campo, hanno contribuito a creare un forte senso di appartenenza e di entusiasmo nella comunità bergamasca.