Un nuovo caso per Benoit Blanc
Il mondo del cinema si prepara ad un nuovo capitolo dell’acclamata saga di Benoit Blanc, l’investigatore interpretato da Daniel Craig. ‘Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery’, il terzo film della serie, ha annunciato l’ingresso nel cast di Andrew Scott, noto per il suo ruolo in ‘Fleabag’ e ‘Ripley’.
Un cast stellare
Oltre a Craig e Scott, il cast di ‘Wake Up Dead Man’ vanta la presenza di Josh O’Connor, protagonista di ‘Challengers’ e ‘La Chimera’, e Cailee Spaeny, nota per il film ‘Priscilla’. La regia, come per i precedenti capitoli, è affidata a Rian Johnson, che ha anche scritto la sceneggiatura.
Un successo in continua crescita
La saga di ‘Knives Out’ ha riscosso un enorme successo fin dal primo film, uscito nel 2019. ‘Knives Out’ ha incassato 312 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 40 milioni. Il franchise è stato poi acquistato da Netflix per 450 milioni di dollari, che ha prodotto il secondo film, ‘Glass Onion’, nel 2022. ‘Glass Onion’ è stato il primo film Netflix a essere distribuito nelle tre principali catene cinematografiche americane – AMC Theaters, Regal Cinemas e Cinemark – con un incasso di 15 milioni di dollari nella sua unica settimana nelle sale prima del debutto in streaming.
Un futuro promettente
La trama di ‘Wake Up Dead Man’ è ancora avvolta nel mistero, ma Johnson e Craig hanno anticipato che sarà ‘il caso più pericoloso di Blanc di sempre’. Le riprese dovrebbero iniziare a breve, con un’uscita prevista per il 2025. Il nuovo film promette di essere un’altra avventura piena di suspense e colpi di scena, che catturerà l’attenzione degli appassionati del genere.
Un’eredità di successo
‘Knives Out’ è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, conquistando il pubblico con la sua trama intricata, i personaggi memorabili e l’ironia tagliente. L’aggiunta di Andrew Scott al cast, un attore di talento e carismatico, promette di arricchire ulteriormente la saga, rendendola ancora più coinvolgente e imprevedibile.