L’aggressione in famiglia
Un uomo di 34 anni di Statte (Taranto) è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni. L’aggressione, avvenuta al culmine di una lite per futili motivi, ha visto coinvolti la madre, la moglie e il figlio minorenne dell’uomo. Secondo le testimonianze raccolte, il 34enne ha dapprima colpito la madre con un pugno al viso, facendole perdere due denti. Successivamente, ha preso un matterello di legno e l’ha colpita alla testa, causandole lesioni. La moglie e il figlio 16enne, intervenuti in difesa dell’anziana, sono stati a loro volta colpiti dall’uomo prima di riuscire a divincolarsi e a trovare rifugio nell’abitazione di una vicina.
L’intervento dei carabinieri e il trasporto in ospedale
I carabinieri sono intervenuti sul posto dopo una richiesta d’aiuto giunta al numero unico europeo 112 per le emergenze. Al loro arrivo, hanno trovato le tre vittime dell’aggressione ferite e hanno arrestato il 34enne. I sanitari del 118 sono intervenuti per prestare le prime cure alle vittime e le hanno trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata. Il 34enne, invece, è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Precedenti condotte violente
Secondo quanto riferito dagli inquirenti, l’uomo già in passato si era reso responsabile di condotte violente. La gravità dell’episodio e la violenza con cui l’uomo ha agito hanno portato all’arresto immediato. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’aggressione e per accertare le responsabilità dell’uomo.
La violenza domestica: un problema sociale
L’episodio di violenza domestica avvenuto a Statte è un triste esempio di un problema sociale diffuso. La violenza domestica è un crimine che colpisce persone di tutte le età, ceti sociali e background. È importante ricordare che la violenza domestica non è mai giustificata e che le vittime hanno il diritto di denunciare e di ricevere aiuto. Se voi o qualcuno che conoscete è vittima di violenza domestica, non esitate a chiedere aiuto. Esistono diverse organizzazioni che offrono supporto e assistenza alle vittime di violenza domestica.