Musetti trionfa su Monfils, sfida Djokovic al terzo turno
Lorenzo Musetti ha illuminato la notte del Roland Garros con una vittoria convincente su Gael Monfils, superando il francese in tre set (7-5, 6-1, 6-4) e guadagnando l’accesso al terzo turno. L’azzurro ha mostrato grande solidità, soffrendo solo nel primo set, per poi dilagare alla distanza. Al prossimo turno, Musetti affronterà una sfida di altissimo livello: Novak Djokovic, uno dei favoriti per la vittoria finale.
Arnaldi e Cocciaretto avanti, Fognini e Sonego eliminati
Matteo Arnaldi ha superato il secondo turno dopo una partita difficile contro il francese Alexandre Muller, vincendo in tre set (6-4, 6-1, 6-3). Il sanremese affronterà ora Andrey Rublev, numero 6 del ranking, in un match che si preannuncia molto impegnativo. Elisabetta Cocciaretto ha raggiunto il terzo turno battendo la spagnola Cristina Bucsa in due set (6-1, 6-4). La marchigiana affronterà ora la russa Liudmila Samsonova, 17ma testa di serie.Non è andata bene invece a Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Fognini è stato sconfitto in tre set (6-1, 6-0, 6-2) dallo statunitense Tommy Paul, mentre Sonego è stato superato dal cinese Zhizhen Zhang (7-5, 3-6, 6-1, 6-4) dopo una partita combattuta durata oltre tre ore.
Djokovic, Zverev e Medvedev avanzano senza problemi
Tre nomi ‘pesanti’ del tabellone hanno superato senza problemi il secondo turno. Novak Djokovic ha battuto in tre set lo spagnolo Roberto Carballes (6-4, 6-1, 6-2), Alexander Zverev si è sbarazzato del belga David Goffin (7-6 (7/4), 6-2, 6-2), mentre Daniil Medvedev ha dominato Miomir Kecmanovic (6-1, 5-0) prima del ritiro del serbo per infortunio.
Un’ottima giornata per l’Italia al Roland Garros
La giornata di oggi è stata positiva per l’Italia al Roland Garros. La vittoria di Musetti su Monfils è stata una grande sorpresa, mentre Arnaldi e Cocciaretto hanno dimostrato di essere in grande forma. Purtroppo, l’eliminazione di Fognini e Sonego è un peccato, ma entrambi hanno dato il massimo in campo. Speriamo che Musetti possa fare bene anche contro Djokovic e che Arnaldi e Cocciaretto possano continuare la loro corsa nel torneo.