Messi torna in campo, ma l’Inter Miami cede all’Atlanta United
Il ritorno in squadra di Lionel Messi, Luis Suarez e Sergio Busquets non è servito all’Inter Miami per evitare la sconfitta in casa, per 3-1, contro l’Atlanta United per la 17/a giornata della Mls. La Pulce, a causa di problemi fisici, aveva saltato la trasferta di sabato scorso a Vancouver, con annesso volo di sette ore dalla Florida, provocando problemi al club canadese perché più di 50mila persone avevano acquistato il biglietto per vedere dal vivo il fuoriclasse argentino e si è dovuta trovare una compensazione. Ora il numero 10 è tornato sul campo del ‘Chase Stadium’, rimanendo in campo per l’intero svolgimento del match, e ha anche segnato il gol della sua squadra, dopo che Atlanta ne aveva fatti due con il georgiano Saba Lobzhanidze. Guidato dal campione del mondo argentino Thiago Almada, autore di una grande prestazione, lo United ha poi spento le speranze di rimonta di Miami con una rete del senegalese Jamal Thiare.
Messi in campo per l’Inter Miami
L’Inter Miami, nonostante la sconfitta, si consola con il mantenimento del primato nella Eastern Conference grazie al passo falso (0-2) di Cincinnati contro Nashville. Messi giocherà anche contro St. Louis prima di raggiungere il ritiro della nazionale argentina che si sta preparando alla Coppa America che si giocherà proprio negli Usa.
Il ritorno di Messi non basta
Il ritorno di Messi, Suarez e Busquets non è bastato a garantire la vittoria all’Inter Miami. L’Atlanta United, guidata da un ottimo Thiago Almada, ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata. La sconfitta dell’Inter Miami non pregiudica il suo primato nella Eastern Conference, ma è comunque un campanello d’allarme per la squadra di Gerardo Martino.