Jacobs soddisfatto del 10″03 di Oslo: “Ho avuto feeling e sensazioni migliori”
Marcell Jacobs ha corso i 100 metri in 10″03 ad Oslo, stabilendo il suo nuovo primato stagionale. L’olimpionico di Tokyo si è detto soddisfatto della gara, ma ha sottolineato che c’è ancora margine di miglioramento in vista degli Europei di Roma.
“Sono soddisfatto, è tutt’altra gara rispetto a Ostrava”, ha detto Jacobs al sito della Fidal. “Ho avuto feeling e sensazioni migliori, ma so che posso limare ancora un po’, perché non mi sono sentito al 100% e la fase di transizione non mi è piaciuta tantissimo. Per i primi 90 metri ho pensato soltanto a me stesso, negli ultimi 10 metri mi sono un po’ indurito. Dopo il 10″19 ero spaventato, ma il mio allenatore mi ha tranquillizzato parecchio, mi ha fatto capire che è un processo. Europei, Olimpiadi, un passo alla volta. Ora lavoreremo sulla brillantezza”.
Appuntamento agli Europei: “Tra pochi giorni ci potremo divertire a Roma”
Jacobs ha poi rivolto l’attenzione agli Europei di Roma, in programma dal 16 al 21 agosto. “Tra pochi giorni ci potremo divertire a Roma: il pubblico di casa sarà uno stimolo, invitiamo tutti allo stadio Olimpico perché ne abbiamo bisogno. Saremo 116 azzurri, tantissimi: questo fa capire quanto il movimento dell’atletica stia andando bene”, ha detto Jacobs.
Il campione olimpico si presenta agli Europei con un’ottima condizione fisica e con la consapevolezza di poter lottare per il podio. Il pubblico di casa sarà sicuramente un fattore importante, e Jacobs è pronto a dare il massimo per regalare un’altra grande gioia ai tifosi italiani.
Un Jacobs in crescita verso gli Europei
Le parole di Jacobs lasciano trasparire una grande fiducia in sé stesso e nelle sue capacità. Il suo obiettivo è quello di arrivare ai massimi livelli agli Europei di Roma, e la sua performance ad Oslo è un segnale positivo in tal senso. La sua esperienza internazionale e la sua determinazione saranno sicuramente armi importanti in sua favore, ma la concorrenza sarà agguerrita. Sarà interessante vedere come Jacobs si confronterà con i suoi avversari e se riuscirà a conquistare un’altra medaglia d’oro.