Un trofeo in polistirolo per celebrare la vittoria di Dublino
Un omaggio tangibile alla vittoria dell’Atalanta in Europa League. Da questa mattina, una riproduzione in scala della Coppa Europa League vinta dai bergamaschi lo scorso 22 maggio campeggia nell’aiuola retrostante il Teatro Donizetti, dietro Porta Nuova, in largo Gianandrea Gavazzeni.
Alta tre metri, issata su un piedistallo nerazzurro col logo societario, la replica del trofeo è stata realizzata in polistirolo resinato dal tifoso Diego Corbari della Meco di Cenate Sotto. “Un regalo nerazzurro alla città da alcuni storici atalantini per celebrare la leggendaria vittoria di Dublino”, si legge sulla pagina Facebook dell’ex assessore regionale e deputato Daniele Belotti.
Festa in città per la squadra nerazzurra
Il trofeo sarà esposto in città fino alla grande festa in programma per venerdì sera, quando la squadra nerazzurra tornerà a Bergamo per celebrare con i tifosi la vittoria in Europa League. Alle 10 di mattina, il Comune di Bergamo consegnerà alla Società la Medaglia d’Oro durante un consiglio comunale straordinario. Dalle 20.30, da largo Colle Aperto in Bergamo Alta fino alla Curva Nord del Gewiss Stadium in via Fossoli, partirà la parata celebrativa in bus scoperto di squadra, staff e dirigenza.
L’intera città è pronta a festeggiare i propri beniamini, in un clima di grande entusiasmo e orgoglio per l’impresa sportiva raggiunta dall’Atalanta.
Un omaggio alla città e ai tifosi
La riproduzione della Coppa Europa League in mostra a Bergamo è un gesto simbolico che testimonia l’affetto e la riconoscenza che la città nutre per la propria squadra. L’opera rappresenta un punto di riferimento per tutti i tifosi nerazzurri, che potranno ammirare il trofeo in attesa della grande festa in programma per venerdì sera. La presenza del trofeo in città è un modo per celebrare la vittoria in Europa League e per ricordare l’incredibile stagione della squadra di Gasperini.