Un tragico incidente sul lavoro
Un uomo di 89 anni, residente a Casina, in provincia di Reggio Emilia, ha perso la vita in un incidente agricolo avvenuto nel pomeriggio di ieri, 12 luglio 2023. L’anziano, che stava lavorando con il suo trattore nel podere di famiglia a Moncasale, è stato travolto dal mezzo mentre era impegnato nelle operazioni agricole. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma secondo le prime ricostruzioni, il trattore avrebbe preso velocità a causa del terreno scosceso, investendo l’uomo che si trovava davanti al mezzo.
L’intervento dei carabinieri e del 118
Allertati dal 118, i carabinieri della stazione di Casina sono intervenuti sul luogo dell’incidente intorno alle 13. Al loro arrivo, hanno constatato la tragica morte dell’uomo. I militari stanno conducendo le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, con l’ausilio dei colleghi della Medicina del lavoro.
La sicurezza nei luoghi di lavoro
Questo tragico incidente pone nuovamente l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nel settore agricolo. L’utilizzo di macchinari pesanti come i trattori richiede grande attenzione e cautela, soprattutto in terreni accidentati. È fondamentale che gli operatori siano adeguatamente formati e che siano adottate tutte le misure di sicurezza necessarie per prevenire incidenti mortali come questo.