Sinner domina Gasquet e vola agli ottavi
Jannik Sinner ha dimostrato di essere in grande forma fisica e di avere un gioco solido, superando Richard Gasquet in tre set con un netto 6-4, 6-2, 6-4. L’altoatesino, numero 2 del mondo, ha dominato l’incontro, non lasciando scampo all’esperto francese. Il barone rosso ha mostrato una grande sicurezza in campo, con un gioco potente e preciso. L’infortunio all’anca sembra davvero un lontano ricordo per Sinner, che si è mostrato in grado di gestire il ritmo della partita e di imporsi con autorità. Nel prossimo turno, l’italiano affronterà il vincitore del match tra Stan Wawrinka e Pavel Kotov.
Il Roland Garros sotto la pioggia: tante partite sospese
Il Roland Garros è stato fortemente condizionato dalle intemperie, con molte partite sospese o annullate. La pioggia incessante che si abbatte su Parigi ha costretto la Federazione Francese di Tennis (FFT) a sospendere o annullare tutti gli incontri disputati sui campi esterni. Solo le partite disputate sui due campi principali, il Philippe-Chatrier e il Suzanne Lenglen, entrambi dotati di tetto automatico, sono state concluse.
Alcaraz, numero 3 del mondo, ha superato il secondo turno con fatica, dopo una partita difficile contro l’olandese Jesper de Jong, vincendo 6-3, 6-4, 2-6, 6-2. Lo spagnolo, alle prese con il recupero da un infortunio al braccio, ha dovuto lottare per avere la meglio sull’olandese.
Stefanos Tsitsipas, numero 9 ATP, ha vinto in quattro set contro il tedesco Daniel Altmaier, con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-7, 6-4. Nel tabellone femminile, solo due partite sono state concluse. La statunitense Sofia Kenin ha battuto la francese Caroline Garcia con un netto 6-3, 6-3, mentre la tunisina Ons Jabeur ha superato la colombiana Maria Camila Osorio con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-3.
Sinner in grande spolvero, ma il Roland Garros è ancora in bilico
Sinner ha dimostrato di essere in grande forma e di avere le carte in regola per andare lontano in questo Roland Garros. Tuttavia, il torneo è ancora in bilico a causa delle incessanti piogge che si abbattono su Parigi. La FFT dovrà fare i conti con il tempo e con la necessità di recuperare le partite sospese. La sfida per Sinner sarà quella di mantenere la concentrazione e la forma fisica, in attesa di scoprire chi sarà il suo prossimo avversario.