Ancelotti: “Dobbiamo soffrire e lottare”
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha incontrato i giornalisti nella sala stampa della Ciudad Deportiva del Real Madrid, in vista della finale di Champions League di sabato contro il Borussia Dortmund. Il tecnico italiano ha sottolineato la difficoltà della sfida, definendo il Dortmund una squadra che si è meritata la finale. “Non pensiamo di partire favoriti, ma di giocare contro una squadra che se l’è meritata, come noi. Hanno dimostrato qualità, impegno e un buon atteggiamento… e noi sappiamo che dovremo soffrire e lottare, come in tutte le finali”, ha detto Ancelotti.
Un’atmosfera da Champions
Ancelotti ha poi descritto l’atmosfera all’interno del Real Madrid come carica e pronta per la sfida: “È una settimana da godersi – ha continuato Ancelotti – Fino a venerdì ci divertiremo. I sudori freddi arrivano sabato pomeriggio. È normale… arriva ad ogni partita e ho già esperienza. I miei giocatori sono in modalità Champions e ho molta fiducia che daremo il massimo. Ci concentreremo sul lavoro offensivo e difensivo, la cosa più importante è avere le idee chiare su cosa fare”.
Un’analisi lucida e realistica
Ancelotti dimostra ancora una volta la sua grande esperienza e la sua capacità di preparare la squadra alle sfide più importanti. La sua analisi è lucida e realistica, sottolineando la difficoltà dell’incontro e la necessità di dare il massimo per vincere. Le parole di Ancelotti trasmettono fiducia e determinazione, ma anche rispetto per l’avversario. Il suo messaggio ai giocatori è chiaro: concentrarsi sul lavoro e sulle strategie, per arrivare pronti alla sfida decisiva.