Lutto cittadino a San Giovanni Rotondo
Sarà lutto cittadino a San Giovanni Rotondo (Foggia) nel giorno dei funerali di Rachele Covino, l’81enne uccisa nella sua abitazione di via Sergente Padovano nella tarda mattinata di sabato 25 maggio. Lo ha annunciato il sindaco Michele Crisetti, sottolineando “il momento di profondo dolore dell’intera comunità cittadina e la vicinanza alla famiglia dell’anziana, ai suoi due figli Emanuela e Salvatore”.
Le indagini proseguono
Continuano, intanto, le indagini coordinate dalla Procura. Fabio Carinci, il 43enne sospettato di essere l’autore dell’omicidio dell’anziana (probabilmente aggredita e scaraventata contro un mobile), ancora piantonato in ospedale a San Severo dove è ricoverato nel reparto di psichiatria, ha seminato terrore per oltre mezz’ora in città aggirandosi completamente nudo e aggredendo chiunque incontrasse lungo il percorso prima di essere bloccato dai carabinieri.
L’autopsia potrebbe chiarire molti aspetti
Si attende ora la fissazione dell’autopsia che potrebbe chiarire molti aspetti della vicenda.
Un atto di violenza inaudito
L’omicidio di Rachele Covino è un atto di violenza inaudito che ha sconvolto la comunità di San Giovanni Rotondo. La scelta del sindaco di proclamare il lutto cittadino è un segno di profondo rispetto per la vittima e di solidarietà per la sua famiglia. Le indagini in corso dovranno fare piena luce su quanto accaduto e garantire giustizia per la signora Covino.