Il tamponamento
Un incidente stradale che ha visto coinvolti due bus che trasportavano studenti è avvenuto stamattina poco dopo le 7:30 sulla strada provinciale 91 in direzione di Bisaccia, in provincia di Avellino. Il violento tamponamento ha causato cinque feriti, tra cui due studenti rimasti incastrati nei sedili.
Secondo le prime ricostruzioni, il bus che viaggiava in direzione di Sant’Angelo dei Lombardi ha tamponato il bus che stava procedendo verso Calitri. L’impatto è stato molto violento e ha causato danni ingenti ai due mezzi.
I feriti
Nell’incidente sono rimasti feriti l’autista del bus che ha tamponato e due studenti che si trovavano a bordo del suo mezzo. I due ragazzi sono rimasti incastrati nei sedili e sono stati liberati dai Vigili del Fuoco. Anche l’altro autista e un altro studente hanno riportato contusioni.
Tutti i feriti sono stati trasportati negli ospedali di Avellino, Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi. Fortunatamente, nessuno è in pericolo di vita.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, i Vigili del Fuoco e le ambulanze del 118. I soccorritori hanno prestato le prime cure ai feriti e li hanno trasportati in ospedale.
Le forze dell’ordine stanno indagando sulle cause dell’incidente. La strada provinciale 91 è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi.
La sicurezza dei trasporti scolastici
Questo incidente solleva ancora una volta il tema della sicurezza dei trasporti scolastici. È fondamentale che gli autisti dei bus siano adeguatamente formati e che i veicoli siano sottoposti a controlli periodici. Inoltre, è importante che le strade siano sicure e che siano adottate misure preventive per evitare incidenti, come la segnaletica adeguata e l’illuminazione adeguata.