Allerta meteo gialla per temporali a Milano
Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emanato un’allerta meteo gialla (ordinaria) per temporali a partire dalle 15 di oggi, fino alle 9 di domani mattina. L’allerta riguarda principalmente la zona di Milano e prevede la possibilità di forti piogge, grandine e raffiche di vento.
Attivazione del COC per il monitoraggio dei fiumi
Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile comunale è attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro. Il COC è pronto a coordinare gli eventuali interventi necessari per garantire la sicurezza dei cittadini in caso di allagamenti o altri problemi legati alle forti piogge.
Prevenzione e sicurezza
L’allerta meteo gialla rappresenta un importante promemoria per tutti i cittadini di adottare le dovute precauzioni in caso di temporali. È fondamentale rimanere aggiornati sulle previsioni meteorologiche e seguire le indicazioni delle autorità locali. In caso di forti piogge, è importante evitare di uscire di casa se non strettamente necessario, prestare attenzione alla segnaletica stradale e non avvicinarsi a corsi d’acqua. La sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta.