Alcaraz in difficoltà ma avanza
Carlos Alcaraz, il numero 3 del mondo, ha superato il secondo turno del Roland Garros, battendo l’olandese Jesper de Jong con il punteggio di 6-3, 6-4, 2-6, 6-2. Lo spagnolo ha mostrato qualche difficoltà nel terzo set, ma è riuscito a riprendersi nel quarto set, chiudendo l’incontro in poco più di due ore.
La partita di Alcaraz è stata una delle poche a concludersi oggi a Parigi, perché la copertura dello stadio ha permesso di giocare nonostante la pioggia. Tutti gli altri incontri sono stati interrotti o al momento sospesi.
Tsitsipas avanza senza problemi
In mattinata, era riuscito a concludere il suo match Stefanos Tsitsipas, n.9 ATp, che ha battuto il tedesco Daniel Altmaier per 6-3, 6-2, 6-7, 6-4. Il greco ha dominato i primi due set, ma ha dovuto faticare nel terzo set, che ha perso al tie-break. Nel quarto set, Tsitsipas ha ritrovato la sua concentrazione, chiudendo l’incontro in poco più di tre ore.
Le donne: Kenin e Jabeur vincono
Nel tabellone femminile, sono terminate solo due partite, con la vittoria della statunitense Sofia Kenin sulla francese Caroline Garcia (6-3, 6-3) e della tunisina Ons Jabeur sulla colombiana Maria Camila Osorio (6-3, 1-6, 6-3). Kenin, ex campionessa degli Australian Open, ha dominato l’incontro, mentre Jabeur ha dovuto faticare per superare Osorio, che ha vinto il secondo set.
La pioggia mette a dura prova il torneo
La pioggia ha già messo a dura prova il Roland Garros, con molti incontri interrotti o sospesi. Questa situazione potrebbe creare problemi per il proseguimento del torneo, con il rischio di dover giocare di notte o di dover recuperare le partite in futuro. Gli organizzatori dovranno gestire al meglio la situazione, cercando di garantire un torneo equo per tutti i giocatori.