Mentana non esclude un confronto tv tra Schlein e Meloni
Il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, ha lasciato aperta la possibilità di un confronto televisivo tra Elly Schlein e Giorgia Meloni, durante il Festival della Tv di Dogliani. Interrogato sull’ipotesi di un faccia a faccia tra le due leader, Mentana ha dichiarato: “Ho un invito aperto per tutti e sei i leader, decideranno cosa fare. Non escludo che il confronto si faccia. Le regole della par condicio mi consentono questo.” Tuttavia, ha aggiunto: “Sono convinto comunque che non siano i duelli finali che spostano l’elettorato.”
Il futuro di Mentana: “O rinnovo, o vado ai giardinetti”
Riguardo al suo futuro, Mentana ha smentito le voci che lo volevano in rotta con La7 e in trattativa con Nove. “Non c’è la fila di gente che mi chiede ‘sei libero?'”, ha detto, precisando di non aver avuto alcun contatto con l’amministratore delegato di Nove, Giuseppe Araimo. “Con Rai e Mediaset ho contatti perché ci lavoro tantissimo. Ho lavorato benissimo a La7. Il 15 gennaio compio 70 anni, il mio futuro è ai giardinetti”, ha scherzato Mentana, aggiungendo: “O rinnovo, o vado ai giardinetti o se arriva il principe azzurro che mi offre mille miliardi e mi lascia libero ci faccio un pensiero.”
Un confronto televisivo: opportunità o rischio?
Un confronto televisivo tra le leader dei principali partiti potrebbe rappresentare un’opportunità per i telespettatori di approfondire le posizioni politiche e le proposte dei diversi schieramenti. Tuttavia, il rischio è che si trasformi in un’arena di scontri verbali e di accuse reciproche, senza un reale confronto sulle idee e sui programmi.