Un evento storico a Roma
La rievocazione storica del Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino (Arezzo) è stata presentata a Roma nella sala del Carroccio in Campidoglio, con la partecipazione del presidente della Lega calcio di Serie B Mauro Balata, il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli e il presidente dell’assemblea capitolina Svetlana Celli.
Il sostegno della Lega B
Il presidente Balata ha espresso il suo apprezzamento per la manifestazione, sottolineando l’importanza di eventi come il Palio per la valorizzazione della cultura e la socializzazione dei giovani. “Siamo ben lieti di dare il nostro patrocinio alla manifestazione – ha detto Balata – perché il Palio così come la Lega B rappresenta un momento di valorizzazione e socializzazione dei giovani. Complimenti per una rievocazione bellissima a cui spero di poter essere presente”.
Un legame tra Roma e la Toscana
Il presidente dell’assemblea capitolina Svetlana Celli ha espresso la sua soddisfazione per la collaborazione con Castiglion Fiorentino, evidenziando l’importanza di valorizzare le tradizioni e le eccellenze del nostro paese. “Siamo ben lieti di creare un legame con la bella Toscana e con iniziative di spessore come il Palio dei Rioni a cui cercherò di essere presente. Importante valorizzare ciò che di bello il nostro paese offre”.
Un esempio di collaborazione e valorizzazione
La presentazione del Palio di Castiglion Fiorentino a Roma è un esempio positivo di collaborazione tra istituzioni e di valorizzazione delle tradizioni locali. L’evento rappresenta un momento importante per la promozione della cultura e della storia del nostro paese, e il sostegno della Lega calcio di Serie B dimostra l’interesse crescente per la valorizzazione del patrimonio storico e culturale italiano.