L’allarme dei familiari e le ricerche
Un uomo di 96 anni è stato ritrovato dai Carabinieri nella notte, immerso in un canale a Medelana di Ostellato, dopo essere scivolato durante una passeggiata. L’anziano, che non aveva fatto rientro a casa dopo la consueta camminata pomeridiana, ha fatto scattare l’allarme dei familiari a tarda serata. I Carabinieri della compagnia di Portomaggiore sono stati immediatamente allertati e hanno avviato le ricerche.
Il ritrovamento e il soccorso
Dopo un paio d’ore di ricerche, complicate dal buio della notte, i Carabinieri hanno ritrovato il 96enne stanco, disorientato e infreddolito ma complessivamente in buone condizioni. L’uomo era scivolato in un canale, dove l’acqua raggiungeva oltre un metro di profondità. I militari hanno dato vita a una sorta di catena umana per trarlo in salvo.
Il trasporto in ospedale
Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118 che hanno trasportato l’uomo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cona, dove si trova tuttora in osservazione. Le sue condizioni non sarebbero gravi e non sarebbe in pericolo di vita.
La tempestività e l’efficacia dell’intervento
La tempestività e l’efficacia dell’intervento dei Carabinieri hanno permesso di salvare la vita al 96enne. La loro prontezza nel coordinare le ricerche e la loro determinazione nel non arrendersi fino al ritrovamento dell’uomo sono state fondamentali. Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e la cittadinanza per garantire la sicurezza di tutti.