L’udienza di convalida
Questa mattina si è svolta a Biella l’udienza di convalida dell’arresto di Jonathan Maldonato, 37enne accusato di tentato omicidio della moglie Soukraina El Basri, influencer di 30 anni. L’udienza, durata circa quattro ore, ha visto Maldonato rispondere alle domande dei magistrati.
La richiesta della difesa
La difesa, rappresentata dall’avvocato Giovanna Barbotto, ha chiesto al giudice una misura meno afflittiva rispetto alla detenzione. Secondo il legale, non ci sarebbe il pericolo di fuga da parte di Maldonato.
Il giudice si è riservato la decisione
Il giudice, al termine dell’udienza, si è riservato la decisione in merito alla richiesta della difesa. Al momento, Maldonato resta in carcere in attesa di un pronunciamento.
Un caso che desta preoccupazione
Il caso di Jonathan Maldonato e Soukraina El Basri è un caso che desta preoccupazione, soprattutto considerando la giovane età della vittima e il fatto che si tratti di un’influencer. La violenza contro le donne è un problema sociale serio e questo caso evidenzia la necessità di azioni concrete per combattere la violenza di genere e per proteggere le donne che ne sono vittime.