Le azzurre a Macao per la Nations League
La nazionale femminile di pallavolo italiana, guidata da Julio Velasco, è arrivata a Macao, dove da mercoledì prossimo comincerà la seconda settimana della Nations League. Le azzurre si troveranno di fronte a un girone impegnativo, con sfide contro la Francia, la Repubblica Dominicana, il Brasile e la Cina.
Obiettivo qualificazione olimpica
L’Italia, al momento quinta nel World Ranking, punta a ottenere ulteriori punti per la qualificazione olimpica. Le azzurre, che potranno contare anche sulle atlete reduci dalla Champions League, sono al quinto posto nella classifica della Nations, in piena corsa per la Finals alle quali accederanno le prime sette squadre della classifica generale, più la Thailandia quale nazione ospitante.
Le parole della capitana Anna Danesi
“Una pool molto difficile, perché in questa Nations nessuna squadra va sottovalutata, vedi la Francia che rappresenta la new entry”, ha dichiarato la capitana Anna Danesi. “Ciò a maggior ragione vale per Brasile e Cina, le avversarie più forti di questa tappa. Come ad Antalya, l’obiettivo è ottenere più punti possibili verso la qualificazione olimpica. Dei buoni risultati qui a Macao ci aiuterebbero ad affrontare con un po’ più di serenità l’ultimo girone di Fukuoka”, ha concluso.
Sfide impegnative per le azzurre
Le azzurre si troveranno di fronte a sfide impegnative, soprattutto contro il Brasile e la Cina, due delle squadre più forti del mondo. Tuttavia, le italiane hanno dimostrato di essere in grado di competere con le migliori e saranno sicuramente pronte a dare il massimo per ottenere un risultato positivo. La Nations League rappresenta un’importante occasione per le azzurre di testare il loro livello di preparazione in vista delle qualificazioni olimpiche.