Inzaghi: “Un campionato straordinario, ma ci sarebbe piaciuto vincere”
L’Inter conclude la stagione con un pareggio in casa contro l’Hellas Verona. Simone Inzaghi, pur riconoscendo la grande prestazione del Verona nel primo tempo, sottolinea come la sua squadra abbia creato tanto nel secondo tempo. “Ci avrebbe fatto piacere raccogliere la trentesima vittoria con 96 punti, ma comunque è stato un campionato straordinario”, afferma Inzaghi. Il tecnico nerazzurro elogia Baroni e la sua squadra: “Bisogna fare i complimenti a Baroni e al suo staff. Ci sono venuti a prendere forte, hanno giocato un grande primo tempo.”
Inzaghi saluta Zhang e guarda al futuro con la nuova proprietà
Inzaghi saluta Steven Zhang, presidente uscente dell’Inter, con parole di apprezzamento: “Con lui ho avuto un grande rapporto, è stato un presidente prezioso, quest’anno non è potuto essere tanto presente ma è come se ci fosse sempre stato, l’ho salutato calorosamente.” Il tecnico nerazzurro guarda poi al futuro con la nuova proprietà: “Ora c’è una nuova proprietà, sono entusiasti e spero di incontrarli presto. Quando? Martedì ci vedremo con Marotta, Ausilio, Baccin, per capire anche i nuovi programmi.”
Baroni: “Orgoglioso della squadra, il futuro è incerto”
Marco Baroni, allenatore dell’Hellas Verona, si dice orgoglioso della prestazione della sua squadra, che ha giocato un primo tempo di grande intensità e ha sfiorato la vittoria. “Credo che bisogna fare un grande complimento alla squadra per come ha interpretato questa partita”, afferma Baroni. “Ci tenevo a concludere al meglio questa bellissima stagione e volevo che i ragazzi offrissero una bella prestazione e penso che sia stato così. Meritavamo qualcosa di più nella prima frazione, peccato per il pareggio proprio alla fine.”
Baroni: “Un anno particolare, ma bellissimo, grazie ai tifosi”
Baroni, il cui futuro alla guida dell’Hellas Verona è incerto, si sofferma sulla stagione appena conclusa: “E’ stata un’annata particolare ma altrettanto bella. Anche questa sera i nostri tifosi sono stati fantastici come è accaduto per tutto l’anno. I tifosi meritano il mio grazie perchè non ci hanno fatto mancare il loro affetto e sostegno. Volevamo regalare emozioni anche oggi e l’abbiamo fatto. Sul futuro fatico a parlare, sono ambizioso, ci sarà il tempo di parlare, ora è solo il tempo di festeggiare.”
L’Inter al bivio: un futuro incerto
L’Inter si appresta ad affrontare un periodo di transizione. Il cambio di proprietà, l’addio di Zhang e l’arrivo di nuovi investitori, pongono interrogativi sul futuro della squadra. Inzaghi ha espresso il suo entusiasmo per la nuova proprietà, ma è chiaro che la stagione 2023/2024 sarà cruciale per capire la direzione che la squadra prenderà. La conferma di Inzaghi, i rinnovi dei giocatori chiave e le strategie di mercato saranno elementi cruciali per il successo futuro dell’Inter.