La gioia di Corsi per la salvezza dell’Empoli
“Ancora dobbiamo renderci conto della grande impresa. E’ stata un’annata terribilmente difficile. Da gennaio la squadra ha avuto un piglio diverso, incredibile. In questa settimana tanti messaggi ho ricevuto. Alla fine ha vinto il bene”. Con queste parole il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha espresso la sua gioia per la salvezza in extremis della sua squadra, raggiunta dopo una stagione travagliata.
Corsi: “L’Empoli è un modello di riferimento per i giovani”
“Abbiamo avuto tante difficoltà in questa stagione. Credo che questa società sia un modello, abbiamo dei valori che facciamo fatica a difendere. Spero che si possa difendere questa realtà che ha dato 20 ragazzi alle nazionali giovanili e tre squadre sono a fare i quarti di finale per lo scudetto – ha proseguito Corsi -. Con noi ci sono solo Milan, Juve, Inter e Roma con queste squadre a fare le finali. Mi dispiace molto per il presidente Stirpe del Frosinone, una delle più belle persone di questo ambiente”, ha concluso.
La forza dei valori e il futuro dell’Empoli
Le parole di Corsi esprimono chiaramente il senso di orgoglio e di soddisfazione per la salvezza dell’Empoli, frutto di un percorso di crescita e di sacrificio. La società toscana si conferma come un modello di riferimento per la formazione di giovani talenti, con una visione di sport che va oltre il semplice risultato. La salvezza rappresenta una vittoria per l’Empoli, ma anche per il calcio italiano, che vede in questa squadra un esempio di come la passione, il lavoro e i valori possano portare al successo.