De Rossi: “Abbiamo sprecato troppo, Empoli meritava di vincere”
La Roma di Daniele De Rossi è caduta a Empoli, subendo una sconfitta che lascia l’amaro in bocca al tecnico giallorosso. “La differenza la fanno tante cose nel calcio”, ha dichiarato De Rossi ai microfoni di Dazn, “non dobbiamo dirci bravi perché abbiamo fatto una partita seria, ma ci sono troppe cose che dobbiamo migliorare. Teniamo tanto palla ma tiriamo poco, concediamo troppi contropiedi. A questo livello poi le paghi. Loro hanno fatto la loro gara, ma questa partita doveva finire 2-1 per noi, invece sprechiamo troppo”.
Analisi della partita e critiche alla squadra
De Rossi ha analizzato con attenzione le lacune della sua squadra, evidenziando in particolare la mancanza di efficacia in attacco e la fragilità difensiva. “Valuteremo tante cose”, ha proseguito il tecnico, “riprogrammeremo guardando anche questa partita. Abbiamo giocato a 4 e a volte ci mettevamo a 3, ma indipendentemente siamo stati mosci sui duelli aerei. Dobbiamo riflettere, perché in Serie A non si possono prendere gol così”.
Solidarietà per Di Francesco
De Rossi ha concluso il suo intervento con un pensiero per Eusebio Di Francesco, allenatore dell’Empoli, recentemente retrocesso in Serie B. “Di Francesco? Non credo abbia voglia di sentire un mio messaggio”, ha detto con un pizzico di amarezza, “noi abbiamo fatto la nostra gara, però mi spiace che sia retrocesso un allenatore che non merita di retrocedere e che stimo tanto. Questo mi fa molto male”.
Un momento difficile per la Roma
La sconfitta contro l’Empoli rappresenta un duro colpo per la Roma di De Rossi, che si trova a dover affrontare un periodo di difficoltà. La squadra sembra avere problemi di efficacia in attacco e di solidità difensiva, elementi che devono essere risolti al più presto per tornare a competere ai vertici del campionato. La retrocessione di Di Francesco, un allenatore che De Rossi stima, aggiunge un ulteriore velo di tristezza a questa giornata amara per il tecnico giallorosso.