L’interrogatorio
Si è concluso dopo otto ore l’interrogatorio del governatore della Liguria Giovanni Toti, che si trova ancora nella caserma del Roan della Gdf per la firma del verbale. Secondo quanto appreso, il governatore ha risposto a tutti gli addebiti assistito dal suo legale Stefano Savi.
Le accuse
Al momento non sono stati resi noti i dettagli delle accuse a carico di Toti. Tuttavia, è noto che l’inchiesta riguarda presunti illeciti nella gestione di fondi pubblici. Il governatore è stato ascoltato dai finanzieri del Roan della Gdf nell’ambito di un’indagine che ha portato a diversi arresti negli scorsi mesi.
La difesa di Toti
Toti ha sempre sostenuto la sua innocenza e ha dichiarato di essere pronto a collaborare con la giustizia. Il suo legale, Stefano Savi, ha dichiarato che il governatore è fiducioso che la verità emergerà.
Un interrogatorio lungo e complesso
L’interrogatorio di otto ore è un segnale che l’inchiesta a carico di Toti è seria e complessa. La durata dell’interrogatorio suggerisce che gli inquirenti abbiano posto numerose domande al governatore e che le risposte di Toti siano state attentamente valutate. Sarà interessante vedere come si svilupperà l’inchiesta e quali saranno le conseguenze per il governatore.