Raffaelli d’argento, Baldassarri sesta
Sofia Raffaeli ha conquistato la medaglia d’argento nella finale all around ai 40/i campionati europei di ginnastica ritmica a Budapest. La 20enne marchigiana è riuscita a prendersi il secondo posto con 139.750 punti chiudendo alle spalle della bulgara Stiliana Nikolova, oro, e davanti alla campionessa del mondo in carica, la tedesca Darja Varfolomeev, con 138.450 punti.
“Sono felice per l’argento perché è il frutto di quattro esercizi abbastanza puliti. Ora resettiamo tutto perché domani mi aspettano le finali di altri quattro attrezzi ma sarà comunque un buon allenamento in vista di Parigi”, ha detto l’atleta delle Fiamme Oro.
Sesto posto nel concorso generale, invece, per Milena Baldassarri con 134 punti netti, dietro all’israeliana Daniela Munits. “Sono molto contenta della mia gara e di aver eseguito quattro esercizi senza perdite, ha dichiarato Baldassarri, che al mondiale di Valencia ha ottenuto il secondo pass olimpico individuale per la ritmica azzurra.
Obiettivo Parigi 2024
La medaglia d’argento di Raffaeli è un risultato importante in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. L’atleta marchigiana ha dimostrato di essere in ottima forma e di avere tutte le carte in regola per puntare al podio anche nella massima competizione internazionale. La sua esperienza e la sua determinazione saranno fondamentali per raggiungere questo obiettivo.
Anche Baldassarri, con il suo sesto posto, ha dimostrato di essere in crescita e di poter competere ad alti livelli. La sua esperienza e la sua determinazione saranno fondamentali per raggiungere questo obiettivo.
Un futuro luminoso
La performance di Raffaeli e Baldassarri agli Europei di Budapest è un segnale positivo per la ginnastica ritmica italiana. Le due atlete hanno dimostrato di essere in grado di competere con le migliori al mondo e di avere tutte le carte in regola per raggiungere grandi risultati in futuro. La loro esperienza e la loro determinazione saranno fondamentali per raggiungere questo obiettivo.