Nessun Inceppamento nel Pnrr, Fitto Rassicura
Il ministro per gli Affari europei, il sud, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, ha espresso ottimismo sul percorso del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) durante il Festival dell’Economia di Trento, organizzato dal Gruppo 24 Ore e Trentino Marketing per conto della Provincia autonoma.
In un videocollegamento, Fitto ha dichiarato: “Non si è inceppato nulla. Stiamo lavorando bene con la commissione europea. La fase di verifica sta continuando ed io sono molto ottimista”.
L’Italia è il Primo Paese in Europa a Raggiungere la Quinta Rata
Fitto ha evidenziato il successo dell’Italia nel centrare la quinta rata del Pnrr, sottolineando che è l’unica tra i Paesi che ne hanno dieci ad averla raggiunta. “Per la quinta rata è meglio qualche giorno in più ma centrare tutto e fare bene”, ha aggiunto il ministro.
La Sesta Rata del Pnrr: Rispetto dei Tempi
Per quanto riguarda la sesta rata, Fitto ha assicurato che l’Italia sta lavorando per rispettare i tempi previsti. “Per la sesta rata stiamo lavorando e rispetteremo i tempi previsti”, ha dichiarato.
Un Segnale Positivo per l’Italia
Le rassicurazioni di Fitto sul Pnrr sono un segnale positivo per l’Italia. Il rispetto dei tempi e il raggiungimento delle tappe previste sono fondamentali per garantire il successo del piano e ottenere i finanziamenti europei necessari per la ripresa economica del Paese. È importante che il governo italiano continui a lavorare con impegno e determinazione per realizzare gli obiettivi del Pnrr, garantendo la trasparenza e l’efficacia delle misure implementate.