Montero: ‘Tornerò a fare il mio lavoro, Torino è casa mia’
Paolo Montero, dopo due partite alla guida della Juventus, torna al suo ruolo di allenatore della Primavera bianconera. “Ho trovato un grande gruppo e ho conosciuto grandi uomini con tanta voglia di migliorarsi”, ha detto Montero in conferenza stampa, lodando in particolare Fagioli, Yildiz e Djalò. “Tornerò a fare il mio lavoro, Torino ormai è casa mia e quando passeggio è come se stessi a Montevideo”, ha concluso il tecnico.
Alex Sandro: ‘Non avevo mai pianto tanto in vita mia’
Alex Sandro ha salutato la Juventus dopo sette stagioni, diventando lo straniero con più presenze nella storia del club a quota 327, come Pavel Nedved. “Non avevo mai pianto tanto in vita mia come durante questa settimana, è stato un bellissimo viaggio”, ha detto il brasiliano, visibilmente commosso, dopo aver ricevuto l’abbraccio dello Stadium e dei compagni. “Mi porto dietro tutte le persone che ho conosciuto e tutto il loro amore, perché qui alla Juve c’è davvero una grande famiglia”, ha aggiunto. Il futuro di Alex Sandro è ancora incerto: “Non ho deciso ancora nulla, ma certamente sarò felice e darò sempre il meglio”, ha concluso.
Palladino: ‘Queste due salvezze valgono due scudetti’
Raffaele Palladino si gode un’altra salvezza con il Monza, che ha chiuso la stagione con un ottimo risultato. “Queste due salvezze valgono due scudetti, non siamo soddisfatti ma di più”, ha detto Palladino in conferenza stampa. “Non siamo mai stati in lotta per la retrocessione: non era assolutamente scontato, tutta la squadra ha fatto una stagione incredibile”. Il futuro di Palladino al Monza, però, resta in bilico. “Ora vado a Napoli perché devo staccare e riposare, poi a inizio incontrerò Galliani e decideremo con serenità”, ha detto l’allenatore. “Ma posso dire che il Monza proseguirà nella sua crescita: il presidente Berlusconi ci manca molto ma qui c’è una società sana, amerò per sempre questi ragazzi perché mi hanno fatto crescere come allenatore e soprattutto come uomo”.
Un passaggio di consegne e un futuro incerto
La Juventus si appresta a vivere un periodo di transizione, con l’addio di Alex Sandro e il ritorno di Montero alla Primavera. Il futuro di Palladino al Monza è ancora incerto, ma il club brianzolo sembra destinato a crescere ulteriormente. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le situazioni di entrambi i club e dei loro protagonisti.