Cremonese travolgente, Catanzaro ko: grigiorossi in finale
La Cremonese ha dominato il ritorno della semifinale playoff di Serie B contro il Catanzaro, imponendosi con un netto 4-1 e conquistando un posto nella finale che assegnerà l’ultimo posto in Serie A. I grigiorossi, già avanti 3-0 all’intervallo, hanno dimostrato una superiorità tecnica e tattica evidente, chiudendo la partita con una prestazione convincente.
Un primo tempo da incorniciare per la Cremonese
La Cremonese ha iniziato la partita con grande intensità e determinazione, mettendo subito in difficoltà il Catanzaro. Il vantaggio è arrivato al 12′ con Vazquez, che ha sfruttato un’indecisione della difesa avversaria. Al 19′ Buonaiuto ha raddoppiato con un tiro preciso da fuori area, mentre al 37′ Coda ha siglato il 3-0 con un colpo di testa su cross di Sernicola. Il Catanzaro, disorientato e in difficoltà, ha subito l’espulsione di Brignola al 18′ della ripresa, complicando ulteriormente la situazione.
Sernicola cala il poker, il Catanzaro non ci sta
Nel secondo tempo la Cremonese ha continuato a macinare gioco, con Sernicola che ha siglato la quarta rete al 24′, sfruttando un assist di Buonaiuto. Il Catanzaro, nonostante la sconfitta, ha mostrato carattere, accorciando le distanze al 70′ con Antonini. Poco dopo, Donnarumma ha segnato un secondo gol, ma l’arbitro Mariani, dopo il consulto con il VAR, ha annullato per fuorigioco.
La Cremonese affronta il Venezia nella finale
La Cremonese, con questa vittoria, ha conquistato un posto nella finale playoff, dove affronterà il Venezia, che ha eliminato il Palermo. La doppia sfida si disputerà il 30 maggio (andata a Venezia) e il 2 giugno (ritorno a Cremona). La vincente di questa sfida otterrà la promozione in Serie A.
Una Cremonese convincente e con ambizioni
La Cremonese ha dimostrato di essere una squadra forte, con un attacco di qualità e una difesa solida. La vittoria contro il Catanzaro è stata meritata e dimostra la loro ambizione di tornare in Serie A. La finale contro il Venezia si preannuncia un confronto equilibrato, con entrambe le squadre determinate a raggiungere l’obiettivo finale.