Boston Celtics a un passo dalla finale NBA: Indiana ko in gara 3
I Boston Celtics hanno messo un piede nella finale NBA dopo aver sconfitto gli Indiana Pacers in gara 3, portandosi sul 3-0 nella serie. Un risultato storico, visto che nessuna squadra è mai riuscita a ribaltare un simile svantaggio nei playoff. I Celtics, guidati da Jrue Holiday (33 punti) e Jayson Tatum, hanno rimontato un vantaggio di 18 punti, con un finale di partita da brivido. Indiana, invece, ha pagato la poca esperienza dei suoi giocatori chiave, come Andrew Nembhard, autore di una partita da 32 punti e 9 assist, ma decisivo nell’intercetto decisivo che ha consegnato la vittoria ai Celtics.
La partita
I Pacers erano partiti forte, guidati da Pascal Siakam (22 punti) e dallo strepitoso Andrew Nembhard (32 punti e 9 assist). Il 24enne canadese, però, ha finito per pagare la sua inesperienza a questi livelli, subendo l’intercetto decisivo di Jrue Holiday (33′) pochi secondi prima della sirena. Dopo due tiri dalla distanza di Jayson Tatum e Al Horford, Holiday era già riuscito a portare Boston in vantaggio a 38″ dalla fine.
Boston Celtics: una storia di successi
Storica franchigia NBA (17 titoli, record condiviso con i Los Angeles Lakers), Boston insegue l’anello scudetto dal 2008. I Celtics sono stati sconfitti dai Golden State Warriors nella finale NBA del 2022, prima di cadere nella finale della Eastern Conference dello scorso anno contro Miami. Ma la franchigia del Massachusetts si è rafforzata la scorsa estate con Jrue Holiday e il pivot lettone Kristaps Porzingis, in tribuna perché infortunato a un polpaccio fin dal primo turno, ma che potrebbe presto tornare in squadra.
Il futuro
Con un vantaggio di 3-0, i Celtics sono a un passo dalla finale NBA. La squadra di Boston ha dimostrato di avere la forza e la determinazione per raggiungere il suo obiettivo. La prossima partita si giocherà lunedì a Indianapolis, dove i Pacers cercheranno di evitare la sconfitta definitiva.
Un passo verso la finale
La vittoria dei Celtics in gara 3 è un passo importante verso la finale NBA. La squadra di Boston ha dimostrato di avere la forza e la determinazione per raggiungere il suo obiettivo. La prossima partita si giocherà lunedì a Indianapolis, dove i Pacers cercheranno di evitare la sconfitta definitiva. Sarà interessante vedere se i Pacers riusciranno a ribaltare il risultato, o se i Celtics si confermeranno come una delle squadre più forti della lega.