Nandez saluta il Cagliari: “Non è un addio, è un arrivederci”
“E’ molto difficile questo saluto, voglio davvero ringraziarvi. Lascio un grande pezzo della mia vita qui, un pezzo di cuore in questa città meravigliosa. Non è un addio, è un arrivederci. Come ho sempre detto, non mi trasferirò in una squadra che giocherà contro il Cagliari. Non lo farò. Potete stare tranquilli: il Cagliari resterà la mia unica squadra in Italia, tiferò Cagliari per sempre. Grazie mille per tutto”. Con questo post sui social l’uruguayano Nahitan Nandez, che ha deciso di non rinnovare il contratto con il Cagliari che scade il prossimo 30 giugno, saluta il club e i tifosi della squadra sarda.
E, in contemporanea, fa sapere che non andrà alla Roma del suo amico (ed ex compagno nel Boc Jrs) Daniele De Rossi, come volevano insistenti ‘voci’ di mercato. Invece Nandez fa sapere che giocherà in un’altra squadra italiana.
Un futuro in Arabia Saudita?
Nandez avrebbe ricevuto in queste ore una proposta difficilmente rifiutabile, di 10 milioni all’anno per un triennale, dall’All’ Quadisiya, club neopromosso nella Saudi League. Nelle prossime ore se ne saprà di più, intanto Nandez dice al pubblico cagliaritano che “Pensavo che non arrivasse mai questo momento, questo giorno. Ma volevo farvi questo piccolo video per salutarvi tutti, per ringraziarvi. Sono stati cinque anni veramente belli. Sono arrivato a Cagliari da ragazzino e ora sto andando via da uomo, un uomo uruguaiano ma anche sardo”.
Un addio che lascia il segno
Le parole di Nandez sono state accolte con commozione dai tifosi del Cagliari, che hanno sempre apprezzato il suo impegno e la sua grinta in campo. Il centrocampista uruguaiano ha lasciato un segno indelebile nella storia del club sardo, diventando un vero e proprio idolo per i tifosi.
Il futuro di Nandez è ancora incerto, ma una cosa è certa: il suo nome sarà sempre legato al Cagliari e alla sua gente.
Un’occasione di crescita
La decisione di Nandez di non rinnovare con il Cagliari e di accettare la proposta dell’All’ Quadisiya potrebbe essere interpretata come un’occasione di crescita per il centrocampista uruguaiano. Il campionato saudita, pur non essendo tra i più competitivi al mondo, offre comunque la possibilità di giocare a un livello elevato e di guadagnare un ingaggio importante. Inoltre, Nandez avrà l’opportunità di confrontarsi con una nuova cultura e di mettersi alla prova in un contesto diverso da quello italiano.