Palladino: “Due salvezze come due scudetti, abbiamo fatto un grande lavoro”
Raffaele Palladino, allenatore del Monza, si è mostrato orgoglioso del lavoro svolto in questa stagione, definendo le due salvezze consecutive come due scudetti. “Sono orgoglioso di tutto ciò che è stato fatto: le due salvezze equivalgono a due scudetti”, ha dichiarato Palladino alla vigilia dell’ultima partita di campionato, in programma sabato alle 18 in casa della Juventus.
Il tecnico brianzolo ha sottolineato l’unione del gruppo e la grande prestazione della società. “La società ha lavorato alla grande, è stato fatto un grande lavoro, c’è stata grande unione: siamo una bellissima realtà”, ha aggiunto Palladino.
Un sogno diventato realtà
Palladino ha poi ricordato il suo arrivo a Monza, sottolineando come la permanenza in Serie A fosse inizialmente un sogno. “Se penso a quando sono arrivato il primo giorno, la permanenza in A poteva essere un sogno. Ma non siamo mai stati in discussione con la retrocessione, abbiamo sempre avuto continuità e sempre in posizione alta della classifica”, ha detto Palladino.
Le parole di Palladino evidenziano la grande crescita del Monza in questi due anni, culminata con la conquista di un posto consolidato nella massima serie italiana.
Un futuro promettente
Le parole di Palladino dimostrano la grande fiducia nel progetto del Monza e la consapevolezza di aver costruito qualcosa di importante. La squadra brianzola, con il suo allenatore, sembra pronta a continuare a crescere e a stupire in futuro. La prossima stagione sarà un’ulteriore sfida per il Monza, ma con il lavoro svolto e l’unione del gruppo, la squadra ha tutte le carte in regola per affrontare il campionato con ambizione e determinazione.