Un pezzo di storia del cinema in vendita
Un pezzo di storia del cinema anni ’70 è in vendita: la pista da ballo di ‘Febbre del sabato sera’ (1977), dove John Travolta, nei panni di Tony Manero, si esibiva sulle note dei Bee Gees, è in asta a Los Angeles. La pista, attualmente smontata, misura 5 metri per 7 ed è stimata fino a 300 mila dollari.
La pista da ballo è uno dei lotti principali della vendita ‘Hollywood Legends, danger, disaster and disco’, organizzata da Julien’s Auctions and Turner Classic Movies, che si svolgerà a Los Angeles, sia dal vivo che online, dal 12 al 14 giugno.
Altri cimeli del cinema in asta
Oltre alla pista da ballo di ‘Febbre del sabato sera’, la vendita include altri cimeli del cinema, tra cui il prototipo di un’arca dell’alleanza usata per la realizzazione dei ‘Predatori dell’arca perduta’ (1981), il primo film della saga di Indiana Jones. L’arca, stimata tra i 50mila e 70mila dollari, è un pezzo unico che riporta alla mente le avventure del famoso archeologo.
In vendita anche costumi e cimeli dal film dei fratelli Coen ‘Il grande Lebowski’ (1998), tra cui il bowling ball di Jeffrey ‘The Dude’ Lebowski, il personaggio interpretato da Jeff Bridges.
Un’occasione per collezionisti e appassionati
La vendita ‘Hollywood Legends, danger, disaster and disco’ rappresenta un’occasione unica per collezionisti e appassionati di cinema di accaparrarsi un pezzo di storia del cinema. La pista da ballo di ‘Febbre del sabato sera’, in particolare, è un pezzo iconico che ha contribuito a rendere il film un cult movie.
La vendita, che si svolgerà a Los Angeles, sarà un evento imperdibile per tutti gli amanti del cinema.
Un’occasione per rivivere il passato
La vendita di cimeli cinematografici come la pista da ballo di ‘Febbre del sabato sera’ rappresenta un’occasione unica per rivivere il passato e per celebrare il cinema come forma d’arte. Questi oggetti, oltre ad avere un valore economico, hanno un valore storico e culturale, in quanto ci permettono di entrare in contatto con il mondo del cinema in un modo diretto e tangibile.