Il ritorno di un’icona: Rettore e “Il senso del pericolo”
Dopo anni di silenzio discografico, Rettore torna alla ribalta con un nuovo singolo dal titolo “Il senso del pericolo”, in uscita il 24 maggio. Il brano, prodotto da Luca Chiaravalli, è un inno all’estate e alla spensieratezza, un invito ad abbracciare le opportunità che la vita offre con entusiasmo e a lasciarsi trasportare dalla corrente. “Essere in uno stato di perenne ma piacevole febbre, che non ti fa pensare”, racconta Rettore. “E così, passi con il rosso, vai a sbattere contro le porte a vetri dei negozi, con la gente che ti insulta gridando: ‘hey tu dove ce l’hai la testa!?!!!!’. Tanto tu non li senti, sei da un’altra parte. E, in quell’istante arriva lui, ti spalanca la portiera, e tu sali contenta, perché in quel posto ci stai perfettamente. Non ti servono specchi, beauty case, spazzolini da denti. Non hai tempo per i dettagli, corri incontro all’estate e al tuo destino… Finalmente”.
Un’artista poliedrica e rivoluzionaria
Rettore, icona degli anni 80, è una figura poliedrica e rivoluzionaria che ha segnato la storia della musica italiana. La sua carriera, iniziata negli anni 70, è costellata di successi e di trasgressioni, di sonorità pop, rock, disco e ska, di performance teatrali e di look sempre all’avanguardia. Artista dall’attitudine punk, prima vera rocker italiana, Rettore ha sempre sfidato le convenzioni, ha osato, ha provocato e ha ispirato intere generazioni. Le sue performance sul palcoscenico sono dei veri e propri spettacoli totali, i suoi look hanno anticipato le mode e sono diventati un simbolo di libertà e di ribellione.
Un nuovo capitolo per Rettore
“Il senso del pericolo” è il primo capitolo del nuovo album di Rettore, in uscita a breve. Il brano promette di essere un’esplosione di energia e di gioia, un vero e proprio inno alla libertà e al vivere senza limiti. In un mondo spesso frenetico e opprimente, Rettore ci ricorda l’importanza di lasciarsi andare, di vivere con passione e di non avere paura di rischiare. “Il senso del pericolo” è un invito a guardare al futuro con ottimismo e a cogliere ogni opportunità che la vita ci offre.
Il ritorno di un’icona
Il ritorno di Rettore sulla scena musicale è un evento che non può passare inosservato. La sua musica, la sua personalità e la sua storia sono un patrimonio inestimabile per la cultura italiana. “Il senso del pericolo” è un brano che promette di essere un successo, un inno alla spensieratezza e alla libertà che saprà conquistare il pubblico di tutte le età.