Ranieri saluta il Cagliari
Claudio Ranieri ha annunciato che la partita di stasera contro la Fiorentina sarà la sua ultima da allenatore del Cagliari. Il tecnico romano, dopo una stagione difficile, ha deciso di lasciare il club sardo, ma non il calcio.
“Quella di stasera con la Fiorentina sarà la mia ultima partita da allenatore del Cagliari e di un club”, ha dichiarato Ranieri a Sky Sport. “Ma come ho già detto in passato, se dovesse arrivare la proposta di una nazionale la prenderò in considerazione”.
Un addio al club, non al calcio
Ranieri, dunque, non si ritira dal calcio. Il suo, è un addio alle squadre di club, ma non al mondo del pallone. “Prima della chiamata del Cagliari, avevo ricevuto alcune offerte – ha detto Ranieri – che poi, però, non si sono concretizzate e non mi spiegavo il perché. Poi è arrivata la chiamata del Cagliari e allora lì ho capito che il destino voleva che chiudessi la mia carriera dove tutto era iniziato”.
Un ringraziamento al Cagliari
Ranieri ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato con lui al Cagliari, dal presidente ai collaboratori. “Ringrazio tutti, dal presidente a tutti i collaboratori”, ha detto Ranieri. “Il pubblico è stato straordinario, e non solo la Curva che non ci ha mai fatto sentire soli nonostante le difficoltà di vivere in un’isola, prendere aerei, treni, ecc, per seguire il Cagliari in trasferta”.
Un nuovo capitolo per Ranieri
La decisione di Ranieri di lasciare il Cagliari apre un nuovo capitolo nella sua lunga e gloriosa carriera. Il tecnico romano, dopo aver vinto la Premier League con il Leicester e aver allenato squadre di alto livello come Chelsea, Roma e Inter, potrebbe ora puntare a una nuova sfida: la panchina di una nazionale. Nonostante la sua età, Ranieri ha ancora molto da dare al calcio e la sua esperienza e la sua conoscenza del gioco potrebbero essere preziose per una nazionale che aspira a raggiungere grandi traguardi.