Attacco russo a Kharkiv: sette morti e 16 feriti
La città di Kharkiv, nel nord-est dell’Ucraina, è stata colpita da attacchi russi che hanno causato sette morti e 16 feriti. Lo ha annunciato il governatore dell’oblast Oleg Sinegubov su Telegram.
Secondo Sinegubov, gli attacchi sono stati registrati nei distretti di Kholodnohirskyi e Osnovyanskyi della città. Tra le strutture colpite, una tipografia civile.
“Un’impresa su cui è stato effettuato il bombardamento è una normale tipografia civile”, ha scritto il governatore.
L’impatto del conflitto sulla popolazione civile
Questi attacchi rappresentano l’ennesima dimostrazione dell’impatto devastante che il conflitto in Ucraina ha sulla popolazione civile. La città di Kharkiv, già duramente colpita dai bombardamenti russi, continua a essere un bersaglio frequente degli attacchi.
La tipografia colpita dall’attacco era un’impresa civile, segno che la popolazione civile è sempre più in pericolo in questa guerra.
La necessità di un cessate il fuoco
L’escalation degli attacchi russi in Ucraina, con la conseguente perdita di vite umane e danni alle infrastrutture civili, sottolinea l’urgenza di un cessate il fuoco e di un negoziato per porre fine al conflitto. La sofferenza della popolazione civile deve essere al centro di ogni sforzo per raggiungere una soluzione pacifica.