Feltrinelli premiata per ‘Leggere insegna a Leggere’
Il Festival italiano delle società di Relazioni Pubbliche, organizzato da Ferpi, ha visto assegnare a Venezia i premi ‘InspiringPR’. Tra i riconoscimenti più ambiti, il primo premio per la migliore campagna 2024 è andato al gruppo Feltrinelli per il progetto “Leggere insegna a Leggere”. La campagna, che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, si è distinta per la sua originalità e per la sua capacità di promuovere la lettura tra i giovani.
Francesca Cristofari vince il premio di studio ‘E’ il digitale bellezza’
Il Premio di studio ‘E’ il digitale bellezza’, dedicato alle più innovative tesi presentate dagli studenti delle Università, è stato assegnato a Francesca Cristofari. La sua tesi, incentrata sull’impatto del digital marketing nel settore lattiero caseario, ha evidenziato l’importanza di differenti strumenti digitali per incrementare l’engagement degli utenti. La giuria ha apprezzato la profondità dell’analisi e la capacità di Cristofari di fornire spunti concreti per l’utilizzo del digital marketing in questo settore.
Un Festival dedicato a 10 parole chiave
Il Festival italiano delle società di Relazioni Pubbliche ha scelto quest’anno un format innovativo, incentrato su 10 parole chiave, o concetti, interpretati negli speech di altrettanti relatori provenienti da settori e ambiti diversi. Le parole chiave scelte per questa edizione sono state: responsabilità, accoglienza, intelligenze, attenzione, curiosità, fantasia, speranza, prospettiva, generosità e autenticità. Queste parole, che riflettono i valori chiave del mondo delle Relazioni Pubbliche, hanno offerto spunti di riflessione e di dibattito durante il Festival.
Il futuro delle Relazioni Pubbliche
Il Festival italiano delle società di Relazioni Pubbliche ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di essere un punto di riferimento per il settore. L’attenzione alle nuove tendenze, come il digital marketing e la sostenibilità, è un segnale positivo per il futuro delle Relazioni Pubbliche. La scelta di un format incentrato su parole chiave, inoltre, ha permesso di affrontare temi importanti in modo originale e coinvolgente. Il Festival è stato un’occasione di confronto e di crescita per tutti i professionisti del settore, e ha offerto spunti di riflessione per il futuro delle Relazioni Pubbliche.