Il ricordo di Salvini per le vittime della strage di Capaci
Il 23 maggio 1992, un attentato mafioso costò la vita a Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e ai tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. A trentadue anni dalla tragedia, il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini ha espresso il suo profondo cordoglio e il suo ricordo per le vittime, definendole “eroi italiani, il cui coraggio e sacrificio vanno tenuti vivi nella lotta quotidiana contro tutte le mafie”.
Il messaggio di Salvini sui social
Salvini ha pubblicato un messaggio sui social media, in cui ha ricordato l’evento e ha sottolineato l’importanza di mantenere viva la memoria dei caduti. Il suo messaggio è stato condiviso da migliaia di persone, che hanno espresso la loro solidarietà e il loro cordoglio per le vittime della strage.
Il significato del ricordo
Il ricordo delle vittime della strage di Capaci è fondamentale per mantenere viva la memoria del sacrificio di coloro che hanno combattuto contro la mafia. La lotta contro la criminalità organizzata è una battaglia che va combattuta quotidianamente, e il ricordo di chi ha perso la vita in questa battaglia è un monito a non abbassare la guardia.