Pioggia incessante a Milano e provincia, ma nessun evento grave
La pioggia incessante che ha colpito Milano e la sua provincia durante la notte non ha causato eventi gravi. Lo hanno precisato i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Milano, che durante la notte hanno effettuato 57 interventi, di cui 15 per danni da acqua (tetti, cantine e rimozione di rami e alberi dalla carreggiata). Non sono stati segnalati eventi eclatanti.
Livelli dei fiumi Seveso e Lambro alti, ma sotto controllo
I livelli dei fiumi Seveso e Lambro sono alti, ma non preoccupanti nell’immediato. “Il dispositivo rimane in allerta – si legge in una nota – in attesa di aggiornamenti sulle condizioni meteo da parte di Arpa Lombardia, con la situazione comunque che pare in miglioramento”.
Un’allerta monitorata
La situazione meteorologica rimane comunque sotto osservazione, con i Vigili del Fuoco e le autorità locali pronti a intervenire in caso di necessità. La pioggia incessante, anche se non ha causato eventi gravi, rappresenta un segnale importante per la necessità di una costante attenzione alle condizioni meteo e di un’efficace gestione del rischio idrogeologico.