Ranieri saluta il Cagliari, ultima partita in casa contro la Fiorentina
Claudio Ranieri si appresta a lasciare la panchina del Cagliari. L’allenatore romano, che ha guidato la squadra in questa stagione, ha già salutato i tifosi e la società, ma sarà in panchina per l’ultima partita in casa contro la Fiorentina, in programma domani sera all’Unipol Domus. La partita sarà un’occasione per salutare il tecnico e per vedere in azione alcuni giocatori che potrebbero lasciare il club a fine stagione.
Assenze e dubbi di formazione per il Cagliari
Per la partita contro la Fiorentina, il Cagliari dovrà fare a meno di tre giocatori: lo squalificato Dossena e gli infortunati Jankto e Makoumbou. Inoltre, è in dubbio la presenza di Mina, che ha accusato un leggero fastidio fisico. Il difensore colombiano, ex Fiorentina, vorrebbe giocare contro la sua ex squadra, ma la sua presenza è ancora incerta. In caso di forfait, potrebbero essere schierati Obert, Hatzidiakos o Wieteska.
Possibile spazio per i veterani Mancosu e Pavoletti
Nel match contro la Fiorentina, Ranieri potrebbe dare spazio ai veterani Mancosu e Pavoletti, tornati da qualche settimana nel gruppo, anche se non ancora al cento per cento. La partita potrebbe essere l’occasione per vedere in azione anche alcuni giocatori destinati a lasciare il club a fine stagione, come Oristanio e Petagna.
Cagliari: bagno di folla per l’allenamento a porte aperte
Nell’allenamento a porte aperte allo stadio, il Cagliari ha registrato un bagno di folla. La curva nord era sold out e per accogliere i tifosi è stata aperta anche la curva sud. Anche la partita di domani sera è in procinto di registrare il tutto esaurito.
Un’ultima partita per salutare Ranieri e guardare al futuro
La partita contro la Fiorentina sarà un’occasione per salutare Claudio Ranieri e per guardare al futuro del Cagliari. La squadra rossoblù è in una fase di transizione, con molti giocatori in uscita e un nuovo allenatore da nominare. La partita contro la Fiorentina sarà un’occasione per fare un bilancio di questa stagione e per iniziare a pensare al prossimo campionato.