L’Atalanta trionfa in Europa League
L’Atalanta ha conquistato la UEFA Europa League, battendo in finale il West Ham con un gol di Zapata. Una vittoria meritata, come ha sottolineato il tecnico Gian Piero Gasperini, che ha definito la prestazione della sua squadra “memorabile”. “E’ una grandissima soddisfazione”, ha aggiunto Gasperini, “una coppa meritata dopo una prestazione memorabile. Abbiamo battuto strada facendo squadre come lo Sporting ed il Liverpool, quando siamo andati lì loro erano primi in Premier”.
Gasperini: “Il tridente era perfetto per una partita unica”
L’allenatore ha elogiato il tridente offensivo, definendolo perfetto per una partita come quella di Wembley. “C’erano tutte le condizioni per giocare così, in una partita unica, che bisognava vincere”, ha dichiarato Gasperini. “Senza ombra di dubbio è una coppa meritata, vincere l’Europa League è davvero una impresa per noi. Ci voleva un trofeo così prestigioso”.
Un successo storico per l’Atalanta
La vittoria dell’Europa League rappresenta un successo storico per l’Atalanta, che si conferma come una delle squadre più in forma d’Europa. La squadra di Gasperini ha dimostrato di essere in grado di competere con le migliori squadre del continente, e questa vittoria è un’ulteriore conferma del suo valore. La vittoria rappresenta un premio per il lavoro svolto negli ultimi anni, e rappresenta una grande soddisfazione per i tifosi nerazzurri, che hanno sempre creduto nella propria squadra.