L’Al Hilal vuole vincere il Mondiale per club
L’Al Hilal, club dominatore del campionato saudita, ha ambizioni importanti per la prossima stagione. Dopo aver già acquistato giocatori di alto livello come Milinkovic Savic, Koulibaly, Ruben Neves e Neymar, il club arabo punta a vincere il Mondiale per club a 32 squadre, che si terrà nel 2025. Per questo motivo, su indicazione specifica del tecnico Jorge Jesùs, il nuovo obiettivo è stato individuato in Rafa Leao, attaccante del Milan.
175 milioni di euro per Leao
L’Al Hilal sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria del contratto del portoghese con il Milan, pari a 175 milioni di euro. Il contratto di Leao con la società rossonera è valido fino al 2028. Secondo il giornale sportivo portoghese ‘O Jogo’, Antonio Leao, padre del calciatore, dovrebbe essere in Arabia Saudita questo fine settimana per discutere del possibile futuro del figlio.
Barcellona e Real Madrid interessate
Nonostante l’offerta faraonica dell’Al Hilal, anche Barcellona e Real Madrid sarebbero interessate a Leao. Tuttavia, le proposte dei due club spagnoli sarebbero meno ricche rispetto a quella del club saudita. L’agente del calciatore, Jorge Mendes, dovrebbe ricevere le offerte di tutti e tre i club nelle prossime settimane.
Un trasferimento che potrebbe cambiare il calcio
Il possibile trasferimento di Rafa Leao all’Al Hilal sarebbe un evento epocale per il calcio mondiale. Il club saudita sta investendo massicciamente nel calcio per diventare una potenza internazionale e l’arrivo di un giocatore del calibro di Leao sarebbe un segnale importante per il mondo dello sport. Resta da vedere se il Milan accetterà di vendere il suo gioiello o se Leao deciderà di rimanere in Italia. In ogni caso, la prossima estate si prospetta molto calda per il futuro del portoghese.