Lega critica la proposta di reintrodurre il redditometro
Il capogruppo della Lega in Senato, Massimiliano Romeo, ha espresso dubbi sulla proposta di reintrodurre il redditometro, definendola “un po’ strana”. Romeo ha ricordato che il centrodestra è sempre stato critico nei confronti di questi strumenti, e ha invitato a rivolgersi a Fratelli d’Italia per avere maggiori informazioni sulla misura, che sembra essere stata proposta dal viceministro Leo.
Romeo: “Noi del centrodestra siamo sempre stati critici su questi strumenti”
“La trovo solo un po’ strana come proposta, perché noi del centrodestra siamo stati sempre stati critici su questi strumenti”, ha aggiunto il senatore.
Considerazioni personali
La dichiarazione di Romeo solleva alcuni punti di riflessione. La proposta di reintrodurre il redditometro, strumento che in passato ha suscitato polemiche e controversie, sembra essere in linea con la politica di contrasto all’evasione fiscale che il governo Meloni sta portando avanti. Tuttavia, la critica della Lega, che in passato si è mostrata favorevole a misure simili, potrebbe segnalare un’eventuale divergenza all’interno della maggioranza. Sarà interessante vedere come si svilupperà la discussione su questa proposta e se il governo riuscirà a raggiungere un’intesa tra i diversi partiti.