Le dichiarazioni di Corsi segnalate alla procura federale
Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha espresso il suo disappunto per le dichiarazioni del presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, dopo la sconfitta del Lecce contro l’Udinese. Sticchi Damiani ha definito le parole di Corsi “gravi” e ha annunciato di aver presentato un’istanza alla procura federale per le sue esternazioni.
“Mi hanno sorpreso le dichiarazioni del presidente Corsi”, ha dichiarato Sticchi Damiani ai microfoni di Radio Sportiva. “Con l’Empoli ci sono ottimi rapporti, ma magari c’è un momento di stress che porta a poca lucidità. Le esternazioni del presidente dell’Empoli sono gravi, oltre al rammarico personale credo debbano portare a qualcosa. Quelle dichiarazioni sono state segnalate da parte nostra alla procura federale in mattinata”.
Sticchi Damiani: “La salvezza è un risultato eccellente”
Il presidente del Lecce ha poi espresso la sua soddisfazione per la salvezza ottenuta in anticipo dalla sua squadra, sottolineando il buon lavoro svolto dal club.
“Da un punto di vista della gestione sono molto soddisfatto. Il monte ingaggi è contenuto, il più basso della A”, ha sottolineato Sticchi Damiani. “Gli investimenti il club li ha fatti nell’acquistare i cartellini dei propri giocatori, non amiamo prendere calciatori in prestito, formarli e rimandarli alla casa madre. In questi termini unire risultato sportivo ed economico è eccellente”.
Il futuro di Gotti in bilico
Il futuro di mister Marco Gotti sulla panchina del Lecce è ancora incerto. Sticchi Damiani ha confermato che Gotti si incontrerà a breve con il direttore sportivo Pantaleo Corvino e con il responsabile dell’area tecnica Stefano Trinchera per discutere del suo futuro.
“Gotti si incontrerà entro breve con Corvino e Trinchera”, ha detto Sticchi Damiani. “Ma credo i progetti della società e del mister possano coincidere”.
Le parole di Corsi e la tensione finale
Le parole di Corsi, seppur in un momento di tensione, meritano un’analisi attenta. È importante che i presidenti delle squadre di Serie A mantengano un atteggiamento sportivo e rispettoso nei confronti degli avversari, soprattutto in un momento delicato come la lotta per la salvezza. La procura federale dovrà valutare se le dichiarazioni di Corsi costituiscono un’infrazione del codice di giustizia sportiva. La tensione che si è creata tra le due società rischia di alimentare un clima di diffidenza e di polemica, che non giova al campionato e alla reputazione del calcio italiano.