Alonso: “Dobbiamo vincere la prossima, non conta l’imbattibilità”
“Quando arrivi in una finale e stai per giocarla, conta poco essere imbattuti da 51 partite. Devi pensare solo a vincere la prossima, nel nostro caso quella di domani. Lo ammetto, sono emozionato, però il mio lavoro arriva fino al momento del via, poi quanto il pallone comincia a girare il compito spetta ai giocatori. Noi è dall’inizio della stagione che ci siamo preparati per sfide come questa”. Così Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen, si presenta alla vigilia della finale dell’Europa League contro l’Atalanta.
Fiducia nei giocatori e rispetto per l’Atalanta
“Penso che i miei giocatori siano pronti – dice ancora l’allenatore dei neocampioni di Germania -, sono ben preparati e ho la sensazione che domani sarà uguale al resto della stagione. Rispetto l’Atalanta, squadra alla quale Gasperini ha dato una chiara identità di gioco, ma abbiamo già dimostrato ciò di cui siamo capaci e per questo ho fiducia: penso che domani vinceremo”.
Dubbi di formazione: Kovar in porta, Wirtz in forse
Alonso ha poi lasciato un’apertura su due dubbi di formazione: “Kovar (il portiere ndr) giocherà, su Wirtz dobbiamo attendere domani”.
Una finale da non sottovalutare
La finale di Europa League tra Bayer Leverkusen e Atalanta si preannuncia come un match emozionante e ricco di tensione. L’imbattibilità del Bayer Leverkusen, pur essendo un dato di fatto importante, non deve far dimenticare la forza e la qualità dell’Atalanta, squadra che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli. La sfida sarà sicuramente equilibrata e incerta fino all’ultimo minuto. Sarà fondamentale per entrambe le squadre mantenere la concentrazione e la lucidità per poter ottenere la vittoria.