Un nuovo corso per Carlo Pignatelli
Il marchio Carlo Pignatelli, sinonimo di eleganza e sartorialità italiana, ha inaugurato un nuovo capitolo della sua storia con l’ingresso della holding operativa Gd, guidata da Francesco Gianfala e Riccardo di Battista, e la nomina del nuovo amministratore delegato Alessandro Rossi. L’obiettivo ambizioso è quello di triplicare il fatturato, attualmente pari a 10 milioni di euro, in un arco di tempo compreso tra tre e cinque anni, raggiungendo così i 30 milioni di euro. “C’è l’idea oggi di triplicare il fatturato in cinque anni. Cosa succederà fra qualche anno? Lo vediamo”, ha dichiarato Rossi durante un evento che ha presentato il nuovo corso della maison. “Siamo tutti torinesi, sia la proprietà che il management che mi onoro di rappresentare”, ha aggiunto Rossi, spiegando la scelta di scommettere su Carlo Pignatelli, un marchio con una storia di oltre cinquant’anni a Torino.
Un’eredità storica e un futuro promettente
“Ci ha spinti – ha aggiunto Rossi – un senso di romanticismo verso la città. Abbiamo visto che l’azienda Carlo Pignatelli è nata a Torino ed è qui da oltre cinquant’anni: quindi già siamo innamorati del marchio, siamo a Torino, eccoci qua. Carlo Pignatelli rimane in Italia, tutto a Torino”, ha assicurato Rossi, rivolgendosi alle quasi cinquecento persone presenti al fashion show organizzato alla Reggia di Venaria Reale. La scelta di presentare la nuova collezione primavera estate 2025 in un luogo così significativo non è casuale. “Questa serata intanto – ha proseguito Rossi – è un nuovo capitolo di una rinascita. Noi crediamo molto nel marchio Carlo Pignatelli e questa sera abbiamo deciso di presentare la nuova collezione primavera estate 2025 qui alla Reggia di Veneria, perché la Reggia è un’eccellenza nel mondo e noi vogliamo che Carlo Pignatelli rimanga un’eccellenza nel mondo, un marchio conosciuto.”
Un team unito per un futuro brillante
Rossi ha espresso grande fiducia nel team che compone Carlo Pignatelli: “Sono qua da poco e ho trovato una professionalità incredibile, dai sarti, alla rete vendita e agli impiegati”. L’evento alla Reggia di Venaria Reale è stato un’occasione per celebrare la rinascita del marchio e per presentare al pubblico la nuova collezione, un segno tangibile della nuova direzione che l’azienda sta intraprendendo. “La serata, prima della collezione, è un evento per celebrare la rinascita di questo marchio”, ha concluso Rossi.
Un futuro luminoso per Carlo Pignatelli?
L’ambizioso piano di crescita di Carlo Pignatelli, con l’obiettivo di triplicare il fatturato in cinque anni, è un segnale positivo per il marchio storico. La scelta di investire in un team di professionisti e di puntare su una strategia di marketing che valorizza l’eredità storica e l’eleganza italiana, crea le basi per un futuro promettente. L’evento alla Reggia di Venaria Reale è un esempio concreto di come Carlo Pignatelli stia ridefinendo la propria identità, puntando su un’immagine moderna e dinamica, senza rinunciare ai valori di tradizione e artigianalità che lo hanno sempre contraddistinto.